Chi sono

Ciao! Mi chiamo Federico Pisanu e ti do il benvenuto su Viaggi e Ritratti. Come avrai intuito dal cognome sono sardo, anche se un po’ atipico: mia madre è nata in Veneto e il mare non mi ha mai emozionato così tanto come invece la montagna. Mi sono trasferito nelle Marche all’età di 27 anni, lasciando la Sardegna e la mia famiglia per iniziare un nuovo percorso insieme a Chiara.

Federico Pisanu di Viaggi e Ritratti

I nostri viaggi


2019

2018

2017

2016

2015

Perché Viaggi e Ritratti?

Il blog Viaggi e Ritratti nasce nel novembre 2018. L’idea è di raccontare la bellezza delle Marche, con i suoi borghi e la sua natura sempre pronti a sorprendermi. Mi capita spesso di camminare nel Parco del Conero, dove ora vivo, e le sensazioni che provo ogni giorno sono in tutto e per tutto paragonabili a quelle di un folle amore.

Camerano - Parco del Conero

I vostri commenti super carini su alcuni viaggi all’estero mi/ci hanno convinto però ad ampliare le sezioni di quella che amo definire la libreria di Viaggi e Ritratti. Per questo motivo trovi anche i racconti e (soprattutto) tanti consigli pratici su altri Paesi. Entra, consulta i libri che preferisci e lasciati ispirare dalle foto.

Mi auguro che Viaggi e Ritratti possa aiutarti a trovare soluzioni e suggerimenti utili, così da rendere più semplice il tuo prossimo viaggio.

Cosa faccio quando non viaggio

Scrivo per alcune testate giornalistiche online, realizzando guide travel e tech (trovi tutto nel mio profilo Linkedin). Quando finisco di lavorare vado a camminare o a correre, avendo la fortuna di vivere nel Parco Regionale del Monte Conero. Tornato a casa riempio di coccole i miei due gatti, Shanti e Milos. Cena e dopocena ideali? Pizza e Netflix!

Prima di salutarti, ti invito a esplorare la sezione dedicata alla Regione Marche.